Mix mix

Mix mix: Combinazioni

In questo appartamento di design si è voluto mixare il calore della casa sprigionato dal pavimento in parquet, dal greenery e dagli arredi colorati, al minimalismo delle nostre scorrevoli. Di seguito riepiloghiamo i prodotti installati:

• Armadio con ante tutt'altezza, senza nessun binario inferiore a pavimento, in alluminio argento satinato e specchio argento a tutta grandezza. Le ante sono protagoniste dell'ingresso dell'abitazione e forniscono un comodissimo e funzionale accesso ai cappotti, le scarpe, le borse. Nella parte superiore interna alle ante c'è spazio per riporre gli oggetti stagionali in maniera discreta ed ordinata. Ovviamente, prima di uscire di casa ci si può osservare in tutta la propria bellezza. La luce che penetra dalle finestre del salone e della cucina viene diffusa in tutta l'abitazione. Lo specchio aumenta la percezione del volume degli spazi e dona una suggestiva profondità.

• Porta scorrevole esterno muro day-night (che divide la zona giorno dalla zona notte) in alluminio verniciato bianco, vetro bianco latte e 2 traversini orizzontali su ogni anta. La trave di scorrimento, anch'essa con mantovana di copertura in alluminio bianco coordinato al profilo dell'anta, è stata agganciata dal lato del corridoio/disimpegno della zona notte, risulta quindi invisibile dall'ingresso e dal lato dell'armadio in specchio. Questa anta infatti si vede riflessa nell'armadio in specchio ed anche se le finiture sono diverse il mix risulta, secondo il nostro modestissimo parere, veramente azzeccato.

• Porta scorrevole esterno muro con ante tutt'altezza cucina-pranzo (divide la cucina dalla sala da pranzo) in alluminio verniciato bianco, vetro trasparente extrachiaro e 2 traversini orizzontali su ogni anta. Qui la trave di scorrimento, anch'essa con mantovana di copertura in alluminio bianco coordinato al profilo dell'anta, è stata agganciata dal soffitto risultando quindi visibile ad un occhio attento, ma la finitura in bianco opaco la rende non invasiva e la mimetizza con le pareti ed il soffitto. Queste due ante hanno il compito di ridurre drasticamente il passaggio di odori quando si cucina qualcosa di forte, ad esempio zuppe di verdure oppure i fritti.

Mix mix

Mix mix: Combinazioni

In questo appartamento di design si è voluto mixare il calore della casa sprigionato dal pavimento in parquet, dal greenery e dagli arredi colorati, al minimalismo delle nostre scorrevoli. Di seguito riepiloghiamo i prodotti installati:

• Armadio con ante tutt’altezza, senza nessun binario inferiore a pavimento, in alluminio argento satinato e specchio argento a tutta grandezza. Le ante sono protagoniste dell’ingresso dell’abitazione e forniscono un comodissimo e funzionale accesso ai cappotti, le scarpe, le borse. Nella parte superiore interna alle ante c’è spazio per riporre gli oggetti stagionali in maniera discreta ed ordinata. Ovviamente, prima di uscire di casa ci si può osservare in tutta la propria bellezza. La luce che penetra dalle finestre del salone e della cucina viene diffusa in tutta l’abitazione. Lo specchio aumenta la percezione del volume degli spazi e dona una suggestiva profondità.

• Porta scorrevole esterno muro day-night (che divide la zona giorno dalla zona notte) in alluminio verniciato bianco, vetro bianco latte e 2 traversini orizzontali su ogni anta. La trave di scorrimento, anch’essa con mantovana di copertura in alluminio bianco coordinato al profilo dell’anta, è stata agganciata dal lato del corridoio/disimpegno della zona notte, risulta quindi invisibile dall’ingresso e dal lato dell’armadio in specchio. Questa anta infatti si vede riflessa nell’armadio in specchio ed anche se le finiture sono diverse il mix risulta, secondo il nostro modestissimo parere, veramente azzeccato.

• Porta scorrevole esterno muro con ante tutt’altezza cucina-pranzo (divide la cucina dalla sala da pranzo) in alluminio verniciato bianco, vetro trasparente extrachiaro e 2 traversini orizzontali su ogni anta. Qui la trave di scorrimento, anch’essa con mantovana di copertura in alluminio bianco coordinato al profilo dell’anta, è stata agganciata dal soffitto risultando quindi visibile ad un occhio attento, ma la finitura in bianco opaco la rende non invasiva e la mimetizza con le pareti ed il soffitto. Queste due ante hanno il compito di ridurre drasticamente il passaggio di odori quando si cucina qualcosa di forte, ad esempio zuppe di verdure oppure i fritti.

Compila il form per richiedere il tuo preventivo personalizzato

Usa il calendario per prenotare un appuntamento

Apri la chat
1
Scrivici
Benvenuti su Centro Diffusione Serramenti,
come possiamo aiutarti?